10 studi legali e avvocati di spicco a Milano per il 2024

10 studi legali e avvocati di spicco a Milano per il 2024

Dalle fusioni e acquisizioni al contenzioso, le law-firm sono al centro di molte delle vicende cruciali per lo sviluppo dell’economia locale, e non solo

Solitamente non amano stare sotto la luce dei riflettori, ma spesso hanno uffici tra i più belli di Milano, quasi mai fuori dal centro. Gli avvocati d’affari sono tra i pilastri dell’economia non solo cittadina, ma nazionale. Negli ultimi anni il loro peso è cresciuto in parallelo con l’arrivo di numerose multinazionali nella Penisola o con la decisione di concentrare sotto la Madonnina buona parte delle attività italiane. Spesso sono loro i grandi registi delle acquisizioni, delle alleanze tra big dell’economia o dei contenziosi più rilevanti. Abili interpreti del diritto, ma sempre più anche uomini di business, capaci di muoversi con una prospettiva di medio-lungo periodo per i propri clienti. Alcune di queste eccellenti realtà sono precedute dalla loro fama, come ad esempio i grandi studi Bonelli Erede, Chiomenti e Gianni & Orrigoni.

10BestItaly ha messo a punto una guida con altrettante realtà di spicco in città. Una selezione effettuata guardando non solo al track record delle operazioni seguite e alla reputazione, ma anche a valori come l’empatia, il desiderio ardente di fare la differenza nella vita delle persone e la capacità di trasmettere fiducia e sicurezza.

Studio Longo & Barelli
Lo studio Longo & Barelli si distingue per la sua filosofia orientata al cliente, costantemente informato sul lavoro svolto, in modo che possa apprezzare pienamente l’impegno e i risultati ottenuti. Lo studio è composto da un gruppo di lavoro in continua crescita, eterogeneo e incentrato sulla formazione delle giovani risorse, preparando le stesse a un approccio professionale che combina studio, pratica e assistenza al cliente. Incorporando il principio espresso da J.P. Morgan, lo studio si impegna a trasformare le esigenze del cliente in obiettivi, utilizzando la propria preparazione come mezzo per raggiungere il miglior risultato possibile per chi richiede una consulenza professionale. La sinergia e il lavoro di squadra permettono di analizzare le situazioni da molteplici prospettive, puntando così a offrire risposte efficaci e personalizzate.

 

 REPUBBLICA – 01 FEBBRAIO 2024 ALLE 23:00

 

Related Posts